Cronaca
lieto fine

Donna accusa un malore in volo tra Tirana e Orio al Serio, salvata da una coppia d'infermieri

La signora stava rientrando in Italia per potersi curare dopo essere stata colpita da un ictus mentre si trovava in Albania

Donna accusa un malore in volo tra Tirana e Orio al Serio, salvata da una coppia d'infermieri
Cronaca 29 Aprile 2022 ore 14:16

È stata colpita da un arresto cardiaco mentre era a bordo dell’aereo che l’avrebbe riportata in Italia, ma fortunatamente sullo stesso volo di linea si erano imbarcati anche due infermieri che le hanno salvato la vita.

Protagonista della vicenda, riportata da Ticino Notizie, una donna che, mentre si trovava in Albania, era stata colpita da un ictus; così, i parenti le avevano imposto di tornare a casa per potersi curare.

L’episodio risale a domenica scorsa (24 aprile) ed è avvenuto a bordo di un volo della compagnia Wizzair, decollato da Tirana e diretto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. A un certo punto del viaggio però uno degli steward ha chiesto se a bordo c’erano un medico o un infermiere, perché la viaggiatrice aveva accusato un grave malore. A salvarle la vita, rianimandola anche grazie all’utilizzo del Dae (un defibrillatore semiautomatico), ci hanno pensato Marco Ferrantino e la compagna Denisa Boci, entrambi infermieri che vivono e lavorano tra Magenta e Milano.

Nel frattempo, il capitano ha allertato i soccorsi di terra attraverso la torre di controllo e, non appena l’aereo è atterrato, la donna è stata prelevata dal personale sanitario e portata in ospedale in ambulanza per essere ricoverata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter