Donna di 29 anni investita sulle strisce in via Broseta a Bergamo da novantenne: è grave
L'incidente è accaduto questo pomeriggio (venerdì 23 febbraio) intorno alle 14.45. L'anziana è in stato di choc

Una novantenne alla guida di una Volkswagen Polo ha investito questo pomeriggio (venerdì 23 febbraio) una 29enne in via Broseta.
Ferita grave
L'incidente è avvenuto intorno alle 14.45, quando l'anziana stava viaggiando in direzione Bergamo e non si sarebbe accorta della ragazza che stava attraversando sulle strisce pedonali, all'altezza del civico 73. A causa dell'impatto, la giovane è stata sbalzata diversi metri più in là, riportando un trauma cranico e agli arti inferiori.
L'arrivo dei soccorsi
Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, il cui personale ha prestato le prime cure alla paziente, che è rimasta sempre cosciente. A causa delle sue gravi condizioni, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Per effettuare i dovuti accertamenti e regolare il traffico, sul luogo dell'accaduto è arrivata anche la Polizia locale.
La signora alla guida, pur non avendo riportato ferite, è in stato di choc.
Purtroppo, a 90 anni non si hanno più i riflessi pronti: già la dinamica dell'incidente "parla": Come non ci si accorge di una persona che sta attraversando il passaggio pedonale, in pieno giorno?!
vorrei sentire il parere di Oscar quando avrà 75 anni.
Dopo i 75 patente a casa