Questa mattina, martedì 15 febbraio, si sono vissuti momenti di panico a Palazzolo sull’Oglio, comune bresciano al confine con la provincia di Bergamo, dove una donna voleva buttarsi dal locale ponte romano per togliersi la vita. Ne ha dato notizia il portale PrimaBrescia.
Ad accorgersi della donna è stato un camionista in transito in direzione di Brescia. L’uomo alla guida ha proseguito fino alla rotonda per poi tornare indietro, ha fatto poi allontanare tutte le persone che si avvicinavano dal momento che la donna minacciava di buttarsi. Un intervento fondamentale, che ha contribuito a evitare che qualcosa di irreparabile potesse accadere.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
Traffico in tilt in centro a Palazzolo
Traffico in tilt in centro a Palazzolo
Sul posto è arrivato il maresciallo dei Carabinieri di Palazzolo sull’Oglio, Giuditta Melucci, oltre ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Chiari, il Nucleo Radiomobile, i Vigili del Fuoco di Palazzolo sull’Oglio, un’automedica e un’ambulanza. L’intervento ha ovviamente congestionato per diverse ore il traffico lungo la strada provinciale 573, dato che tutte le auto provenienti dalla provincia di Bergamo e dirette verso Brescia (e che dovevano attraversare il ponte) sono state deviate nel centro di Palazzolo.
Fortunatamente, dopo una lunga mediazione, la donna ha desistito dal compiere l’estremo gesto: ha fatto un passo indietro dal bordo del ponte e ha lasciato che i soccorritori la aiutassero. Le condizioni della donna sono risultate buone, ma per cautela è stata trasferita sull’ambulanza per gli opportuni controlli e per valutarne lo stato fisico e mentale lo stress delle ultime ore.