Nuova tecnica

Donna vittima di furto a Brusaporto con il trucco dello spray maleodorante

Investita da una strana sostanza, è stata avvicinata da una coppia che si è offerta di aiutarla, per poi derubarla

Donna vittima di furto a Brusaporto con il trucco dello spray maleodorante
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i falsi carabinieri, i finti tecnici e la tecnica dell'abbraccio, i ladri hanno brevettato una nuova tecnica per colpire in Bergamasca: una donna, infatti, è stata derubata a Brusaporto dopo essere stata spruzzata con un liquido maleodorante, un trucco usato per distrarla mentre le rubavano un girocollo.

Lo spruzzo di sostanza maleodorante

L'episodio, riportato oggi (lunedì 23 settembre) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre scorso. La donna si era recata in un'officina della zona intorno alle 14, quando a un certo punto è stata investita da un'ondata di sostanza gialla e dal cattivo odore, che le ha bagnato la spalla sinistra e la schiena.

Disorientata da quanto accaduto, le si sono avvicinati un uomo e una donna, che si sono offerti di aiutarla a pulirsi, con quest'ultima a tirare fuori anche dei fazzolettini.

Sparito il girocollo

In realtà, si trattava di criminali che, con la scusa di darle una mano, hanno distolto la sua attenzione mentre sganciavano e le sfilavano dal collo l'oggetto di valore. In seguito con una scusa, parlando di un impegno, si sono allontanati, mentre la vittima, ignara di tutto, li ringraziava.

Una volta giunta a casa, però, datasi una ripulita, si è accorta della sparizione del girocollo con crocefisso, che aveva per lei un valore affettivo. Resasi conto delle reali intenzioni della coppia, ha infine sporto denuncia ai carabinieri.

Seguici sui nostri canali