Dopo averla pedinata, minaccia la ex moglie a Verdellino: in carcere uomo di 43 anni
Si tratta di un italiano, sorpreso dai carabinieri mentre cercava in modo intimidatorio di entrare nell'auto della donna
I carabinieri l'hanno colto in flagrante mentre, la mattina di domenica 25 agosto, a Verdellino, cercava di entrare nell'auto dell'ex compagna - dalla quale doveva tenersi alla larga - minacciandola. Un gesto che è costato il carcere a un 43enne italiano, portato in via Gleno a Bergamo in attesa dell'udienza di convalida.
Maltrattamenti e atti persecutori
I militari della stazione di Osio Sotto quel giorno hanno arrestato l'uomo, che si era reso responsabile di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori nei confronti della coniuge in fase di separazione. Proprio per questo, dal mese di maggio 2024 era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con braccialetto elettronico, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di Como.
Ex moglie pedinata e minacciata
I carabinieri, però, lo hanno appunto sorpreso in quell'occasione nel suo atteggiamento intimidatorio, a meno di cinquecento metri di distanza dalla donna, che transitava nel paese della Bassa a bordo della propria autovettura. Questo dopo che il soggetto l’aveva pedinata, nonostante fosse a conoscenza delle gravi conseguenze che ciò avrebbe potuto comportare, se fosse stato scoperto dalle forze dell'ordine.