Dopo la denuncia della Lega, Palazzo Frizzoni al lavoro per pulire viale Papa Giovanni
Il gruppo consiliare leghista aveva stigmatizzato la fatiscenza degli arredi urbani e la presenza di spacciatori e senzatetto nella zona
La Lega aveva chiesto a gran voce un intervento urgente di pulizia, e Palazzo Frizzoni ha risposto. A distanza di 24 ore dalla denuncia della situazione di degrado su viale Papa Giovanni da parte dei consiglieri comunali del Carroccio Alessandro Carrara, Alberto Ribolla e Stefano Rovetta, il Comune di Bergamo è intervenuto ripulendo la pavimentazione dalla sporcizia e dalle macchie.
Il gruppo consiliare leghista, in particolare, aveva stigmatizzato la fatiscenza degli arredi urbani e la presenza di spacciatori e senzatetto nella zona e nella Galleria che collega il Viale con via Angelo Maj, sottolineando come commercianti e residenti lamentassero situazioni di disordine che influiscono notevolmente sulla qualità della vita e sul fatturato.
«È necessario garantire un controllo costante del Viale, vera e propria “cartolina” d’ingresso della città che deve essere valorizzata nel migliore dei modi - avevano evidenziato i firmatari dell’interpellanza -. È fondamentale che la sicurezza di cittadini e turisti venga tutelata. Questo degrado va eliminato». E così, almeno stando alle immagini del video, è stato.