Menu
Cerca
Il video della pulizia

Dopo la denuncia della Lega, Palazzo Frizzoni al lavoro per pulire viale Papa Giovanni

Il gruppo consiliare leghista aveva stigmatizzato la fatiscenza degli arredi urbani e la presenza di spacciatori e senzatetto nella zona

Cronaca Bergamo, 09 Luglio 2020 ore 20:19

La Lega aveva chiesto a gran voce un intervento urgente di pulizia, e Palazzo Frizzoni ha risposto. A distanza di 24 ore dalla denuncia della situazione di degrado su viale Papa Giovanni da parte dei consiglieri comunali del Carroccio Alessandro Carrara, Alberto Ribolla e Stefano Rovetta, il Comune di Bergamo è intervenuto ripulendo la pavimentazione dalla sporcizia e dalle macchie.

Il gruppo consiliare leghista, in particolare, aveva stigmatizzato la fatiscenza degli arredi urbani e la presenza di spacciatori e senzatetto nella zona e nella Galleria che collega il Viale con via Angelo Maj, sottolineando come commercianti e residenti lamentassero situazioni di disordine che influiscono notevolmente sulla qualità della vita e sul fatturato.

12 foto Sfoglia la gallery

«È necessario garantire un controllo costante del Viale, vera e propria “cartolina” d’ingresso della città che deve essere valorizzata nel migliore dei modi – avevano evidenziato i firmatari dell’interpellanza -. È fondamentale che la sicurezza di cittadini e turisti venga tutelata. Questo degrado va eliminato». E così, almeno stando alle immagini del video, è stato.