Treviglio

Il sindaco Imeri incontra il pensionato multato per aver letto il giornale

Pino Colla, 81 anni, aveva ricevuto una sanzione di 400 euro per aver letto il giornale in piazza durante il primo giorno di lockdown

Il sindaco Imeri incontra il pensionato multato per aver letto il giornale
11 Novembre 2020 ore 09:47

«In questo momento di forti tensioni, non c’è alcun bisogno di alimentare polemiche o di rendere pubblici dettagli della vicenda che potrebbero anche trasformare alcune versioni date dalla stampa. Quanto ci siamo detti resterà tra noi». Così il sindaco Juri Imeri è voluto intervenire in merito alla vicenda che ha visto come sfortunato protagonista Pino Colla, 81 anni, multato con una sanzione da 400 euro perché intento a leggere il giornale su una panchina a Treviglio.

Il primo cittadino, al termine dei tre giorni di lutto cittadino indetti dopo la morte del comandante della polizia locale Antonio Nocera, ha desiderato incontrare il signor Colla. «Credo molto nel dialogo», spiega Imeri, che sottolinea come la vicenda sia «rimbalzata anche strumentalmente e con molte imprecisioni su parecchi organi di stampa. È stata una chiacchierata cordiale, utile a precisare molte cose, a chiarire le posizioni. L’elemento essenziale che abbiamo condiviso, a maggior ragione in questo momento di dolore per il nostro comando e la nostra comunità, è il rispetto per il lavoro della polizia locale. Per questo motivo agiremo verso chi in questi giorni si è permesso di esagerare nei confronti della polizia».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia