la lettera ai clienti

Dopo la notizia del fallimento, le cliniche Dentix rassicurano: «Al lavoro per riaprire»

La notizia delle serrande abbassate era stata data da Federconsumatori Bergamo attraverso un comunicato diffuso martedì 9 giugno e che rilanciava le news di molte testate in tutta Italia

Dopo la notizia del fallimento, le cliniche Dentix rassicurano: «Al lavoro per riaprire»
Pubblicato:
Aggiornato:

Che le cliniche Dentix non stiano attraversando un momento facile è cosa nota. Federconsumatori Bergamo, martedì 9 giugno, aveva diffuso attraverso un comunicato la notizia che la società (aperta anche a Bergamo su viale Papa Giovanni XXIII dalla fine del 2014) aveva «depositato al Tribunale di Milano istanza per la dichiarazione di fallimento». Per questa ragione, l’associazione a tutela dei consumatori invitava coloro che si erano rivolti alla clinica bergamasca a prendere contatto con i loro uffici nel caso avessero bisogno di aiuto per la restituzione del versato per cure iniziate e non finite, oppure per interrompere i versamenti in corso.

Oggi (venerdì 12 giugno), Angel Lorenzo Muriel, presidente e fondatore di Dentix, è intervenuto nel merito, scrivendo una lettera ai clienti che proponiamo di seguito:

«Gentile Paziente,

in primo luogo dobbiamo scusarci per questo silenzio.

Nei mesi della pandemia abbiamo garantito i servizi d’urgenza e i trattamenti indifferibili, adesso da metà maggio stiamo per attrezzare i nostri centri con tutti i dispositivi di sicurezza. In questo periodo il nostro call center è stato sempre attivo, abbiamo avuto un picco di chiamate ricevute molto alto che ha generato delle lunghe code di attesa.

Il silenzio operativo è stato con il fine di consentire, con tutte le nostre forze, un possibile piano di riapertura delle cliniche Dentix. Abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, un momento storico ed aziendale veramente complicato e critico.

Stiamo valutando attentamente cosa è meglio fare, avendo quali principali punti di riferimento da tutelare dipendenti e pazienti. Ci stiamo adoperando per garantire le urgenze e ripristinare le cure a cui avete diritto fin dal momento in cui vi siete affidati a noi.

Non possiamo negare la realtà. Non possiamo ignorarla. Stiamo lavorando giorno per giorno, ora per ora, per studiare qualsiasi soluzione possa garantire un percorso di continuità a Dentix. Per proteggere le vostre urgenze e pianificare un percorso di ritorno alla normalità.

Se in questo momento ha un trattamento in corso, la informiamo che l’attenzione verso i pazienti non si modificherà, quando l’azienda avrà modo di aprire gli ambulatori continueremo i suoi trattamenti con la stessa qualità e lo stesso servizio che abbiamo sempre offerto. Dentix è stata fondata 10 anni fa e in nessun momento abbiamo abbandonato alcun paziente. Nostro obiettivo rimane sempre la soddisfazione dei pazienti. Faremo tutto quanto possibile e vi comunicheremo al più presto istruzioni operative.

Ringraziandovi per la comprensione e la pazienza porgiamo i nostri migliori saluti».

Seguici sui nostri canali