Di nuovo

Dopo la pausa di dicembre, ancora vetri delle auto rotti al Villaggio degli Sposi

Il mese scorso denunciato un 25enne kazako, poi il periodo di stop e adesso la ripresa degli atti vandalici

Dopo la pausa di dicembre, ancora vetri delle auto rotti al Villaggio degli Sposi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'auto danneggiata l'anno scorso al Villaggio degli Sposi

Dopo la pausa delle festività, tornano gli episodi di vandalismo al Villaggio degli Sposi a Bergamo. I delinquenti hanno scelto come bersaglio ancora due auto, alle quali hanno rotto i vetri nelle serate di lunedì 8 e martedì 9 gennaio.

Riprendono i vandalismi

A dicembre scorso, dopo lamentele e segnalazioni arrivate nei mesi precedenti alle forze dell'ordine, era stato individuato e denunciato un 25enne kazako, residente nel quartiere. Poi c'era stato lo stop, durato appunto il tempo delle vacanze scolastiche, prima che riprendessero i reati. Lo scorso lunedì infatti, come riportato oggi (giovedì 11 gennaio) da L'Eco di Bergamo, in un parcheggio in via delle Cave hanno infranto il finestrino della macchina di una ragazza, per cercare di rubare qualche oggetto di valore all'interno. Nella notte di martedì, invece, hanno rotto il lunotto di un'altra parcheggiata in via Promessi Sposi.

Sembra quindi ricominciato l'incubo che i residenti e i frequentatori del quartiere cittadino hanno vissuto per tutto il 2023, con circa un centinaio di veicoli danneggiati, allo scopo di impadronirsi anche di poche monete lasciate in vista all'interno dell'abitacolo, oppure procedendo a tentoni o portandosi via gli specchietti dei veicoli.

Anche furti, botti e muri imbrattati

A ciò si aggiungono, sempre per l'anno passato, episodi di furti, il rogo all'azienda agricola Demetra, esplosioni di ordigni artigianali la sera, con tanto rumore e nessun danno per il momento, e scritte sui muri di edifici da poco sistemati con il Superbonus 110 per cento. Esasperati da tutto ciò, i cittadini si sono anche organizzati in simil ronde oppure pattugliano in solitaria la zona, cercando di allertare in tempo le autorità quando notano atteggiamenti sospetti.

Seguici sui nostri canali