La novità

Dopo la rapina in farmacia, in Città Alta nasce un nuovo gruppo di vicinato

«Abbiamo ricevuto diverse richieste di adesione ai nostri gruppi da parte di alcuni residenti allarmati», fanno sapere i coordinatori dei gruppi di Bergamo Colli

Dopo la rapina in farmacia, in Città Alta nasce un nuovo gruppo di vicinato
Bergamo, 19 Febbraio 2020 ore 13:50

Dopo la rapina a mano armata messa a segno lunedì 17 febbraio nella farmacia Guidetti, a breve nascerà un nuovo gruppo di vicinato in Città Alta. Ad annunciarlo sono gli stessi coordinatori dei gruppi di Bergamo Colli, che sottolineano come abbiano «ricevuto diverse richieste di adesione ai nostri gruppi da parte di alcuni residenti, allarmati dal verificarsi di questo fatto grave. Al momento sono in corso le attività di apertura del gruppo, che andrà ad aggiungersi ai due già operativi da circa due anni: il primo attivo da Colle aperto verso Astino, il secondo verso Castagneta».

Il colpo è avvenuto intorno alle 18.45, quando un ragazzo magro, alto circa 1 metro e 65, è entrato nel negozio a fianco della funicolare con il volto coperto da una maschera e, armato di pistola, ha minacciato il personale intimandogli di consegnargli l’incasso. Raccolto il denaro, poche centinaia di euro, il rapinatore è scappato in sella ad una bici nera.

Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha avviato le indagini e sta analizzando i filmati delle telecamere per raccogliere elementi utili a identificare il colpevole. La rapina ha però destato ulteriore allarme tra i residenti perché la dinamica è molto simile a quella di altri colpi messi a segno nei giorni scorsi in farmacie della Bassa (Basella, Fara d’Adda, Pumenengo, Martinengo, Verdello e in due esercizi commerciali a Ghisalba e Castelli Calepio).

«Chiediamo ai cittadini di chiamare subito il 112 in caso dovessero notare persone con comportamenti sospetti e subito dopo avvertire i gruppi di vicinato per consentire di alzare l’attenzione in zona», proseguono i coordinatori dei gruppi. Per richiedere di essere iscritti ai gruppi di Città Alta si può inviare una mail all’indirizzo: bergamocolli01@gruppivicinato.net.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia