Doppio incidente su A21 e A22: nel più grave, morte due persone e ben cinquanta ferite
Attivate 13 ambulanze, 15 mezzi di soccorso avanzato, 4 automediche e un'auto infermierizzata giunta dal vicino ospedale di Manerbio
In sei sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco oggi, lunedì 5 febbraio, sulla A21 tra i caselli Pontevico e Manerbio (Brescia), in entrambe le direzioni (Brescia e Cremona), e sulla A22 a causa di un doppio incidente. Il bilancio del più grave, avvenuto verso le nove in direzione Manerbio, è di due morti e ben cinquanta feriti.
Mobilitate 13 ambulanze
Per il primo incidente sul posto sono arrivati, come riportano i colleghi di Prima Brescia, ben cinque mezzi di soccorso avanzato, quattro automediche (tra loro anche l'equipe Elisoccorso Brescia su gomma poiché a causa della scarsa visibilità dovuta a nebbia l’elicottero non ha potuto decollare) a cui si è unita l0auto infermierizzata giunta dal vicino ospedale di Manerbio. A supporto tredici ambulanze provenienti da tutto il territorio, i vigili del fuoco, la polizia stradale e l'Ats Cremona.
Soccorritori all'opera
I feriti sono stati ridistribuiti negli ospedali vicini e alle grandi operazioni di soccorso hanno partecipato le squadre di vigili del fuoco provenienti da diverse sedi: da Cremona, è stata mobilitata una squadra composta da un'autopompa e una gru; da Brescia sono state inviate un'autopompa, un'autobotte e un'autogru; sul posto la quadra dei vigili del fuoco del sitaccamento Castiglione di Mantova distaccamento di Castiglione, di Verolanuova e di Orzinuovi, che hanno anche fornito assistenza sul sito degli incidenti. Complessivamente, sono stati dispiegati trentuno vigili del fuoco tra cui cinque funzionari tecnici.