Cronaca
Le partite visibili in chiaro

Dove, come e quando guardare gli Europei 2016 in tv o streaming

Dove, come e quando guardare gli Europei 2016 in tv o streaming
Cronaca 01 Luglio 2016 ore 02:30

Non poteva bastarci il campionato. Troppo notturna la Copa America del Centenario per essere vera (e vista). E allora sotto con l'Europeo. Dal 10 giugno al 10 luglio, 31 giorni di calcio da non perdere. Neanche un minuto. E dove? Su Sky. Ma anche sulla Rai. Oggi, venerdì 30 giugno, è in programma il secondo quarto di finale con la sfida tra Galles e Belgio. La partita inizierà alle 21. Sempre alla stessa ora, domani ci sarà il supematch Germania-Italia.

 

Presentato a Milano il nuovo Palinsesto di Sky - Red Carpet

 

Sky. Per le reti Murdoch sarà l'evento più completo di sempre, con 51 match in diretta e 24 in esclusiva assoluta. Ore e ore di live, commenti, spettacolo, il servizio Diretta Gol per la terza giornata di incontri, quando alcune squadre si giocheranno la qualificazione. E ovviamente la squadra è (per tutti gli fai aficionado di Sky) quella di sempre: Fabio Caressa e Beppe Bergomi a commentare le partite dell'Italia, ma anche Massimo Ambrosini, Daniele Adani, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Gianluca Vialli e Giancarlo Marocchi, che avrà anche un ruolo da “insider”, inviato speciale nel ritiro degli Azzurri a Montpellier. Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Marco Nosotti saranno i giornalisti che seguiranno la nostra Nazionale. A condurre Sky Euro Show un grande e atteso ritorno, quello di Ilaria d'Amico.

RAI. La nuova direzione di Rai Sport firmata Gabriele Romagnoli non sarà da meno. 27 partite in diretta su Rai1 e Rai Hd e cinque rubriche in onda ogni giorni per approfondire ogni aspetto della competizione europea. Un totale di 200 ore live sulle reti della tv pubblica. Le novità sono le trasmissioni Il Grande Match, dalle 23.10 su Rai1 condotto da Flavio Insinna con Marco Mazzocchi, Il Caffè degli Europei su Rai2 alle 13.30 condotto da Simona Orlandi, I giorni di Parigi su Rai3 alle 20.10 con storie di calcio amarcord e temi sociali, Zona 12 pm e Zona 7 pm su Rai Sport 1 e Rai Sport Hd. Per finire Diretta Azzurra, lo spazio informativo interamente dedicato agli Azzurri. Su Rai4, invece, ci saranno le dirette delle partite commentate dalla Gialappa's nel loro nuovo show Rai dire Europei (che si potranno ascoltare anche su Rai Radio2. QUI il calendario della partite commentate dallo storico trio).

 

gialappa_s_band

 

Ecco la lista delle 27 partite visibili in chiaro: Venerdì 10 giugno (ore 21): Francia-Romania Sabato 11 giugno (ore 21): Inghilterra-Russia Domenica 12 giugno (ore 21): Germania-Ucraina Lunedì 13 giugno (ore 18): Irlanda-Svezia Lunedì 13 giugno (ore 21): Belgio-Italia Martedì 14 giugno (ore 21): Portogallo-Islanda Mercoledì 15 giugno (ore 21): Francia-Albania Giovedì 16 giugno (ore 21): Germania-Polonia Venerdì 17 giugno (ore 15): Italia-Svezia Venerdì 17 giugno (ore 21): Spagna-Turchia Sabato 18 giugno (ore 15): Belgio-Irlanda Sabato 18 giugno (ore 21): Portogallo-Austria Domenica 19 giugno (ore 21): Svizzera-Francia Lunedì 20 giugno (ore 21): Slovacchia-Inghilterra Martedì 21 giugno (ore 21): Croazia-Spagna Mercoledì 22 giugno (ore 21): Italia-Irlanda; sabato 25 giugno (ore 21): Ottavo di finale: Croazia-Portogallo; Domenica 26 giugno (ore 21): Ottavo di finale: Ungheria-Belgio; Lunedì 27 giugno (ore 18) Ottavo di finale: Italia-Spagna; Lunedì 27 giugno (ore 21) Ottavo di finale: Inghilterra-Islanda.

Giovedì 30 giugno (ore 21) Quarto di finale: Polonia-Portogallo

Venerdì 1 luglio (ore 21) Quarto di finale: Galles-Belgio

Sabato 2 luglio (ore 21): Quarto di finale:Germania-Italia

Domenica 3 luglio (ore 21) Quarto di finale: Francia-Islanda

Mercoledì 6 luglio (ore 21): Semifinale

Giovedì 7 luglio (ore 21): Semifinale

Domenica 10 luglio (ore 21): Finale

Streaming. Ma c'è anche una terza opzione, ovvero lo streaming. Sono molte le soluzioni che potete trovare sul web. Alcune emittenti europee e internazionali hanno acquisito i diritti per mostrare (in chiaro e/o in streaming) le partite dell'Europeo. Per avere tutti i canali a portata di mouse una delle soluzioni è Kodi e il suo nuovo add-on Kodi Live Tv. L'indice è ricco di canali stranieri. Ce ne sono oltre 400. Altrimenti c'è l'ottimo streaming della Rai: è infatti possibile guardare via Internet sia Rai1 che Rai4, ovvero i canali che trasmettono i match degli Europei. Buona visione.

Seguici sui nostri canali