Nel sabato santo

Dramma a Borgo Santa Caterina: trovato morto don Paolo Polesana

A ritrovare il corpo senza vita è stato questa mattina, intorno alle 8:30, il parroco Pasquale Pezzoli. Sul posto il magistrato Letizia Ruggeri

Dramma a Borgo Santa Caterina: trovato morto don Paolo Polesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nella mattina di sabato 19 aprile a Borgo Santa Caterina, a Bergamo. Don Paolo Polesana è stato trovato morto in circostanze ancora da chiarire.

A trovare il corpo senza vita del prete è stato, intorno alle 8.30, il parroco del Borgo, don Pasquale Pezzoli.

Immediato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri, la polizia e il magistrato Letizia Ruggeri. Dopo i primissimi rilievi da parte degli inquirenti, è stata informata anche la famiglia di don Paolo, che attorno alle 11 ha incontrato sia monsignor Pezzoli, sia il vescovo monsignor Francesco Beschi, che ha espresso il suo profondo dolore.

Il magistrato ha avviato le indagini. Ancora da stabilire la cause della morte, ma pare si sia trattato di un suicidio. Don Paolo - di origine milanese - dal 2017 era arrivato nella parrocchia di Borgo Santa Caterina, dove si occupava del Santuario.

Prima di entrare in seminario aveva studiato Fisica all’Università. Poi aveva prestato servizio come vicario alla Malpensata. Dal 2019 aveva anche deciso di iniziare gli studi - non ancora completati - in Teologia all’Università di Lugano.

Commenti
Classe 5°T a.s. 2016 Istituto Vittorio Emanuele II

Caro Professore, Porteremo per sempre con noi i suoi aneddoti e insegnamenti di vita impartiti durante e oltre le ore di religione all'istituto Vittorio Emanuele II di Bergamo. Con cordoglio e affetto, La Classe 5°T (2016)

Cristina Piazzalunga

Don Paolo, prega per noi e salutami mio papà Ulderico

Fausto Micheletti

In fondo sono più soli di noi. Il disagio e l'angoscia che viveva, dobbiamo supporre, non lo facevano sentire in pace con se stesso. Per una persona colta come lui, ci lascia smarriti.

Luca

Un requiem per questo sacerdote . Penso sia una grave perdita per tutti noi e non si deve aver paura di capire il perché.

Marcello

@lele: non è affatto strano. Codini si nasce e codini si resta per tutta la vita.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali