Cronaca
Convoglio diretto a Lecco

Dramma alla stazione dell'ospedale Papa Giovanni: uomo travolto e ucciso da un treno

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri (13 maggio). Quasi certo che si sia trattato di un tragico gesto

Dramma alla stazione dell'ospedale Papa Giovanni: uomo travolto e ucciso da un treno
Cronaca Bergamo, 14 Maggio 2022 ore 11:06

Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 13 maggio, la circolazione ferroviaria sulla tratta Bergamo-Lecco è stata ferma per un paio di ore. Il treno delle 14.08 partito dalla stazione del capoluogo e diretto a Lecco, infatti, è stato bloccato alla stazione dell'ospedale Papa Giovanni dopo che un uomo è morto perché travolto dal convoglio.

Gli utenti, inizialmente spiazzati poiché non capivano cosa stesse succedendo, sono stati fatti scendere e hanno potuto continuare il loro viaggio grazie ai dei bus navetta sostitutivi. I contorni della tragedia si sono presto chiariti.

Sono stati proprio i pendolari a segnalare il tragico gesto dell'uomo e, successivamente, le autorità intervenute sul posto, seppur informalmente, lo hanno confermato. Ovviamente le indagini per chiarire quanto accaduto sono in corso, ma pare quasi certo che la vittima abbia deciso di togliersi la vita.

Il treno al centro del dramma non prevedeva di fermarsi alla stazione del Papa Giovanni. Dopo Bergamo, la sua successiva fermata sarebbe dovuta essere la stazione di Ponte San Pietro. Probabilmente l'uomo sulla banchina ne era consapevole.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter