Dramma nella notte a Orio: tifoso del Liverpool investito mentre attraversava la A4
Si tratta di un 51enne che sarebbe arrivato allo scalo insieme a un gruppo di sostenitori della squadra inglese, che stasera affronta il Milan in Champions. Erano atterrati da poco

Nella notte tra ieri, lunedì 16 e oggi, martedì 17 settembre, un uomo irlandese di 51 anni è morto nel tratto di autostrada A4 che corre tra Seriate e Bergamo, all'altezza di Orio al Serio. Era a piedi ed è stato travolto da una o più auto.
Cosa è successo
Secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo, si tratterebbe di uno straniero, che era appena atterrato da Manchester. Era arrivato allo scalo bergamasco insieme a un gruppo di tifosi del Liverpool, squadra che stasera gioca a San Siro contro il Milan per la Champions League.
Nelle sue tasche, oltre al passaporto che ne ha permesso l'identificazione, sarebbe stato trovato anche il biglietto della partita. Inoltre, stando a quanto riportato da L'Eco di Bergamo, sembra che non fosse solo. Con lui c'erano anche un padre con il figlio, che però avrebbero desistito dall'impresa .
Perché ha attraversato
Non è chiaro perché stesse cercando di attraversare l'autostrada. Probabilmente, non essendo del posto, non ha realizzato dove si trovasse e la pericolosità di cosa stesse facendo. Il primo urto è avvenuto con il suv di uno svizzero, ma a questo ne sarebbero seguiti anche altri. Il suo corpo è stato trovato senza vita e all'arrivo dell'ambulanza per lui non c'era già nulla da fare.
Sul fatto sta indagando la polizia di Seriate, anche per capire se il 51enne fosse in uno stato psicofisico alterato.