Coinvolti un tir e due auto

Drammatico incidente sulla A1: morta Lionella Bonzi, insegnante 59enne di Sorisole

Lo schianto è avvenuto ieri (10 agosto) alle 14,30, all’uscita di Barberino del Mugello. Sulla vettura c'era anche la figlia della donna, rimasta ferita gravemente

Drammatico incidente sulla A1: morta Lionella Bonzi, insegnante 59enne di Sorisole
Pubblicato:
Aggiornato:

Un terribile incidente quello del pomeriggio di ieri (mercoledì 10 agosto), intorno alle 14,30, sull’autostrada A1, all’uscita di Barberino del Mugello, vicino Firenze: coinvolti un tir e due auto, di cui una con a bordo due bergamasche, Lionella Bonzi, insegnante 59enne di Sorisole alla guida del veicolo, e la figlia 32enne, che viaggiava di fianco a lei. Purtroppo l'insegnante è deceduta, mentre la figlia è ricoverata in gravi condizioni, ma non si trova in pericolo di vita.

Lo scontro è avvenuto al chilometro 261+700 sulla Variante di Valico, in direzione di Bologna, carreggiata nord, al bivio con la “Panoramica” e l’uscita della località toscana. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Firenze, la Ford Fiesta su cui viaggiavano le due donne è stata coinvolta in un tamponamento: il mezzo pesante, per cause ancora da accertare, sarebbe entrato in collisione con una delle due macchine, la quale ha poi urtato la seconda. Entrambe le vetture sono poi finite contro il guardrail.

Sul posto sono arrivate nell’immediato ambulanze ed elisoccorso del 118, oltre che i Vigili del fuoco del distaccamento Firenze Ovest, gli agenti della Stradale del capoluogo e il personale della Direzione 4° Tronco di Autostrade per l’Italia.

Illeso il conducente del camion, mentre per le due donne bergamasche, estratte dai pompieri dalle lamiere del veicolo, l’esito è stato tremendo: la madre è morta sul colpo a causa dell’impatto, la figlia è gravissima ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze, dove si trova tutt’ora in prognosi riservata. Nella stessa struttura si trova il corpo di Bonzi, nell’attesa che il magistrato valuti un’eventuale autopsia.

Le tre persone presenti sull’altra auto, una Volkswagen Golf, sono rimaste ferite in maniera lieve e sono state curate anche loro nella stessa struttura. A quanto pare, nell’incidente sarebbe rimasto coinvolto anche un cane.

In seguito al tamponamento, il tratto dell’autostrada è stato chiuso al traffico, per poi essere riaperto con solo una corsia e deviazione dei veicoli sulla A1 Panoramica in direzione Bologna. Alle 15,30 è stata ripristinata la normale circolazione.

Seguici sui nostri canali