Polizia locale

Droni sopra Nembro e Pradalunga per stanare gli assembramenti di persone

Martedì si sono concentrati soprattutto sulla pista ciclabile, dove sono stati segnalati dei piccoli assembramenti nonostante la chiusura. Il comandante Pera: «La cittadinanza sta rispettando le norme, spostamenti ridotti al minimo»

Droni sopra Nembro e Pradalunga per stanare gli assembramenti di persone
Val Seriana, 25 Marzo 2020 ore 14:49

di Elena Conti

Non solo con le volanti; ora anche i droni pattugliano il territorio. Da martedì alcuni droni, pilotati da remoto dagli agenti della polizia locale, stanno sorvolando i paesi di Nembro e Pradalunga per controllare che non ci siano assembramenti di persone. Il servizio continuerà nei prossimi giorni, per tenere libere le pattuglie che potranno intervenire al bisogno. Nella giornata di martedì i droni si sono concentrati soprattutto sulla pista ciclabile, dove sono stati segnalati dei piccoli assembramenti di persone nonostante la chiusura della pista.

«Constatiamo comunque – sostiene il comandante Marco Pera – che la cittadinanza sta rispettando le norme e che gli spostamenti sono ridotti al minimo. Le strade risultano vuote e le poche autovetture che vediamo circolare sono controllate e sottoposte all’esame dell’autocertificazione. Attualmente il Comando dell’Unione Insieme sul Serio rappresenta un punto di riferimento per tutta la Val Seriana, Val Cavallina e Val Brembana, grazie al Servizio di Centrale Operativa attivo tutti i giorni della settimana. Riceviamo centinaia di chiamate da tutti i Comuni della Bergamasca, con uno sforzo senza precedenti».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia