Rito direttissimo

Due arresti per droga nella stessa notte, ma in luoghi diversi: uno a Scanzorosciate, l’altro a Treviolo

Si tratta di un uomo di origini marocchine classe 1987 e un 25enne bergamasco, entrambi già noti alle forze dell'ordine

Due arresti per droga nella stessa notte, ma in luoghi diversi: uno a Scanzorosciate, l’altro a Treviolo

Due arresti, in distinti interventi ma entrambi per violazioni in materia di sostanze stupefacenti, sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Bergamo nella serata del 7 gennaio. Il primo è avvenuto a Scanzorosciate, il secondo invece a Treviolo. Arrestati un uomo di origini marocchine classe 1987 e un 25enne bergamasco, tutti e due già noti alle forze dell’ordine.

Due interventi, stesse modalità

Nel primo intervento avvenuto a Scanzorosciate, i militari della tenenza di Seriate hanno controllato un uomo originario del Marocco, classe 1987, residente in provincia e già noto alle forze dell’ordine. A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 25 dosi di cocaina e 435 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Viste le circostanze, l’uomo è stato arrestato e il mattino successivo condotto al Tribunale di Bergamo per il rito direttissimo. All’esito dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e applicato al reo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

Il secondo intervento si è invece svolto a Treviolo, dove i carabinieri della stazione di Curno hanno proceduto al controllo di un 25enne bergamasco già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, notato con fare sospetto all’interno del parco Santa Caterina, è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish oltre a un bilancino di precisione, un taglierino e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Ultimate le formalità di rito, il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato. La mattina successiva, il giudice di Bergamo in udienza per rito direttissimo  ha convalidato l’arresto: anche per il 25enne è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.