Attenzione

Due furti in una notte in alta Val Brembana: allerta a Moio de’ Calvi e Olmo al Brembo

Portati via oro e contanti. Condiviso un presunto identikit: un giovane con ciuffo, felpa con cappuccio e zainetto

Due furti in una notte in alta Val Brembana: allerta a Moio de’ Calvi e Olmo al Brembo

Ladri in azione in alta Val Brembana, dove in una sola notte (tra venerdì 28 e sabato 29 novembre) sono stati messi a segno due furti: uno a Moio de’ Calvi e uno a Olmo al Brembo. Anche il Comune di Piazza Brembana richiama alla massima allerta.

Portati via oro e contanti. L'”identikit” del presunto ladro

A Moio de’ Calvi il furto è avvenuto in via delle Sorgenti, mentre a Olmo al Brembo si è verificato nella serata di venerdì 28 novembre, nella frazione Cugno: qui, secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero rotto una finestra per introdursi in un’abitazione e portare via oro e contanti. Non è chiaro se i furti siano collegati tra loro, anche se non è escluso che possano essere stati messi a segno dalla stessa persona (o persone).

Diverse le segnalazioni pervenute, via social, per richiamare i cittadini anche dei Comuni limitrofi alla massima allerta. Alcuni residenti hanno condiviso anche un primo “identikit” del presunto ladro (o suo complice): si tratterebbe di un ragazzo giovane con ciuffo, felpa con cappuccio e zainetto in spalla.

Anche l’amministrazione comunale di Piazza Brembana ha messo in guardia i propri cittadini con un post pubblicato sulla pagina social del Comune: «Si raccomanda la massima cautela – si legge – per la presenza di malviventi segnalati in zona Moio de’ Calvi -. Se notate qualcosa di insolito, per la vostra sicurezza e quella della comunità, chiamate subito i numeri di Emergenza».