Un caso singolare a San Diego

I due gemelli nati a Capodanno (Ma uno nel 2015, l'altro nel 2016)

I due gemelli nati a Capodanno (Ma uno nel 2015, l'altro nel 2016)
Pubblicato:
Aggiornato:

La vicenda singolare di Jaelyn e Luis ha aperto con il sorriso il nuovo anno, o per lo meno ne ha regalato uno grande alla loro mamma, Maribel Valencia. Jaelyn e Luis, infatti, sono due gemelli nati proprio mentre si salutava l’arrivo del 2016, nella notte di San Silvestro. La madre era ricoverata al San Diego Kaiser Permanente Zion Medical Centre e aspettava con trepidazione l’arrivo dei due. I quali, incuranti dei festeggiamenti in corso, si sono accordati per nascere a cavallo di due anni. La prima nata, la piccola Jaelyn, è venuta alla luce negli ultimi secondi del 2015, mentre il fratello Luis ha cominciato a vagire due minuti dopo che si era passati nel 2016.

 

gemelli-san-diego-2016-04

 

Hanno già una sorella. «Stavamo guardando l’orologio. Volevamo sapere se erano i primi bambini del 2016», ha raccontato il padre, Luis, alla NBC. E invece i gemelli hanno giocato a tutti un bello scherzo e hanno deciso di nascere in due anni diversi. Stanno entrambi bene e sono già diventati noti come «i gemelli che hanno un anno di differenza». La loro famiglia vive a San Diego, in California. Maribel, la madre, lavora come cassiera all’aeroporto, mentre il padre è un meccanico della U.S. Navy. La coppia ha già un’altra figlia, Isabella, di tre anni.

C'è persino un precedente. La storia di Jaelyn e di Luis è bizzarra, ma esiste un precedente. Il 31 dicembre 2013, infatti, Yaleni Santos Tohalino ha dato alla luce Lorena, a due minuti da mezzanotte. Dopo tre minuti è nato Brandon, quando il 2014 era già iniziato da un minuto. Lorena e Brandon erano i primi gemelli al mondo ad essere nati in anni diversi. Ora il loro primato andrà condiviso con i fratelli di San Diego.

 

Seguici sui nostri canali