Due incidenti a Dalmine, il più grave sulla provincia: schianto tra moto e betoniera, morto 64enne
L'uomo era in sella a una Benelli e sarebbe un residente del posto. Nell'altro caso ferite due persone, ma non in modo grave
Un 64enne che viaggiava su una moto Benelli è morto a Dalmine nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 giugno, intorno alle 15.30 in un incidente con una betoniera. Secondo le poche informazioni a disposizione, sarebbe un uomo residente nella cittadina.
Schianto mortale
L'incidente, come riportato dal Corriere Bergamo, è avvenuto lungo la provinciale che porta a Bergamo, all'altezza dell'impresa Lombardini. A rimanere coinvolto anche un uomo di 51 anni. Sul posto sono giunte due ambulanze e l'elisoccorso, insieme ai carabinieri di Dalmine e alla Polizia locale, che hanno effettuato i dovuti accertamenti. I rilievi di militari e agenti hanno permesso di ricostruire le dinamiche dell'accaduto, che all'inizio erano poco chiare.
Sembra che il centauro abbia urtato un camion in sosta al distributore Eni, perdendo l'equilibrio e cadendo nella corsia opposta in direzione di Osio Sotto, finendo sotto le ruote posteriori della betoniera che si trovava dietro di lui. I sanitari hanno provato in tutti i modi a rianimare il ferito, ma le sue condizioni erano troppo gravi e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Altro incidente in via Baschenia
Un altro incidente, stavolta di minore gravità, è poi avvenuto prima delle 16 in via Baschenis, all'altezza dell'azienda Iveco, sempre a Dalmine. A rimanere coinvolto è stato un mezzo pesante e sono rimaste ferite due persone, una donna di 55 anni e un uomo di 59.
Sul luogo dell'accaduto sono arrivate due ambulanze e l'elisoccorso. Le persone soccorse sono state trasportate in ospedale in codice giallo.