Tragedia

Due infortuni mortali sul lavoro nel giro di poche ore, nel Bresciano

Stamattina un operaio è stato travolto da un mezzo pesante sull'A4 a Desenzano, oggi pomeriggio un tecnico è caduto da un traliccio a Castegnato

Due infortuni mortali sul lavoro nel giro di poche ore, nel Bresciano

Giornata nera in provincia di Brescia per le morti sul lavoro. Stamattina, martedì 14 giugno, un operaio di 60 anni è stato travolto da un un mezzo pesante sull’A4, a Desenzano; oggi pomeriggio un tecnico di origine albanese è precipitato per 50 metri da un traliccio a Castegnato.

L’incidente a Desenzano

L’operaio di 60 anni è stato travolto da un mezzo di cantiere cassonato che si trovava in autostrada solo per transitarvi. L’incidente è avvenuto all’altezza del cantiere Tav di Lonato. Nel tratto di strada interessato dall’infortunio è in corso l’asfaltatura della corsia di emergenza e prima corsia, ragione per la quale la circolazione è limitata alle due corsie residue. L’uomo è morto sul colpo.

La caduta a Castegnato

Il 23enne di origine albanese, residente a Caorle (Venezia), era al lavoro per conto di una ditta privata impegnata nella sostituzione della fune di guardia di una rete elettrica di Terna, a Castegnato. Quel cavo assorbe la scarica di eventuali fulmini. Per ragioni che sono ora al vaglio dei tecnici della sicurezza del lavoro di Ats Brescia, qualcosa è andato storto e il lavoratore, che era legato, è precipitato a terra, finendo contro la recinzione in cemento sottostante. Troppo violento l’impatto: nulla da fare per l’uomo.