- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Serve l' esercito. Se stranieri riportarli in patria se italiani aiutarli al reinserimento e dargli qualche compito , perché chi non lavora non mangia.
Girare al crepuscolo in certe vie di Bergamo (Canovine, Malpensata e San Tomaso nel mio caso) è davvero demoralizzante. Dispiace certo per le persone che sono in mezzo alla strada. Ma così siamo proprio allo sbando totale. Visto e fotografato con i miei occhi un senza tetto che urinava sul citofono di casa mia.
Sig. Luciano, se chiederle di ospitarne qualcuno sa un po' di retorica, li aiuti almeno nel resto. Non me la giri poi sul borghese e clericale: per quanto mi riguarda sono un operaio ateo.
Buongiorno il commento del Sig. Luciano è un classico esempio di come "certa " parte della Sx Italiana affronta discussioni spostando / cambiando discorso , usando la strategia del diversivo , nello specifico , stiamo parlando di Bergamo via Cappuccini e magicamente ci ritroviamo a parlare del Papa ...! meditate gente ...meditate !
Ha perfettamente ragione Sig. Luciano! Invece che lamentarci, perché non chiederci "cosa potremmo fare noi per aiutarli? Per dargli una mano? Sono lì non certo per scelta personale...
Bergamo sta vivendo un degrado inaccettabile e l’amministrazione della nostra cittá è totalmente incapace di gestire la situazione. Inutile parlare dei massimi sistemi e dei problemi dell’immigrazione su grande scala. Qui si parla di 20 o 30 persone che vivono come animali, sporcano, urinano e cagano sotto gli occhi di tutti, vivono di espedienti e fanno uso di alcol e stupefacenti rappresentando anche un pericolo per le persone che vivono o transitano nelle zone che hanno presidiato. Chi non vive queste situazioni non può comprendere. Probabilmente si è lamentata in altre circostanze del volume alto della tv del vicino o degli schiamazzi dei bimbi, ma non capisce che trovare uomini che dormono sul marciapiede, che cagano contro un muro mentre passi con i tuoi figli è totalmente inaccettabile.
Sig. Luciano sono proprio le persone come lei che fanno incavolare. Lei in concreto cosa fa? Perché viene a fare la predica alle persone che come me ne hanno piene le tasche?
Luciano, se ci sono problemi ad accompagnarli nella ztl dove risiedi, potrei aiutarti
Bravo Luciano. Commento esemplare ( magari un pochino spocchioso). E ora dia concretamente il buon esempio accogliendone alcuni a casa sua visto che l'amministrazione comunale e associazioni come Caritas e altre(sicuramente ammirevoli) da sole non ce la fanno.
Eh sì, a Bergamo i senza dimora seminano il terrore, minacciano la civile convivenza e i guardoni del videosmartphone... A leggere qui i violenti strepiti di tanti biliosi e frustrati, la Bergamo dei borghesucci, "anticamera del Vaticano", continua a bearsi nel suo tradizionale chiagni e fotti: come la sora Giorgia e i suoi amiconi (ttutti campioni della gente per bene), che in questi giorni hanno l'occasione di riunirsi a Roma per parlare di affari, accendono ceri al defunto papa e fanno esattamente il contrario di quanto Bergoglio ha tentato di insegnare ai suoi cristiani. D'altronde, sappiamo da sempre che i poveri e i marginali fanno un po' schifo, specie se malati; e anche un po' paura, soprattutto quando osano agitarsi e magari protestare (non sia mai!) appena un po'.