E-bike rubata a Bressanone risbuca a Bergamo: denunciato 61enne per ricettazione
La Polizia locale l'ha ritrovata in un garage di Piazza Emanuele Filiberto a Colognola. Era passata anche da Innsbruck, in Austria
L'avevano rubata a Bressanone, ma l'hanno rinvenuta a Colognola: la Polizia locale di Bergamo ha ritrovato oggi (lunedì 30 ottobre) una e-bike sottratta al Comune del Trentino Alto-Adige. L'Amministrazione l'aveva acquistata nei mesi scorsi per poi assegnarla, con contratto d'affitto, a un cittadino.
Denunciato un 61enne
Ad essere denunciato per ricettazione è stato S. P., 61enne titolare del garage nella quale era stata portata la due ruote elettrica. La si è ritrovata grazie al segnale del Gps che si trova all'interno del telaio, dettaglio che, forse, era sfuggito a chi se l'era presa. Dopo il passaggio da Innsbruck, il mezzo è quindi risbucato nella rimessa di Piazza Emanuele Filiberto, ripulita dalle livree del Comune di Bressanone.
Dopo il sequestro, nelle prossime ore verrà restituito per la riconsegna al legittimo proprietario. Le indagini, comunque, proseguiranno per capire come dalla cittadina altoatesina sia poi transitata per l'Austria, arrivando infine nel capoluogo orobico. Soprattutto, per scoprire attraverso quali canali.