Cronaca
lutto a Bergamo

È morta Maria Angelica Rolla, la farmacista del borgo San Leonardo

Lavorava insieme al fratello Fabio nell'omonima farmacia sotto i portici di largo Cinque Vie. È deceduta improvvisamente.

È morta Maria Angelica Rolla, la farmacista del borgo San Leonardo
Cronaca Bergamo, 10 Febbraio 2022 ore 11:08

Qualsiasi bergamasco abbia abitato in borgo San Leonardo, tra le vie Moroni, San Bernardino, Zambonate e Broseta, e abbia avuto bisogno di acquistare un medicinale ha avuto modo di conoscerla dietro al bancone della farmacia.

È deceduta improvvisamente, all’età di 74 anni, Maria Angelica Rolla, che insieme al fratello Fabio ha assistito migliaia di cittadini che hanno varcato la soglia del negozio rilevato nel 1948 dal padre Gianpasquale sotto i portici di largo Cinque Vie. È morta a causa di una setticemia fulminante, nonostante il ricovero in ospedale

Maria Angelica Rolla, conosciuta anche con il soprannome di Marily, ha indossato il camice bianco da farmacista per quasi cinquant’anni, facendosi apprezzare per la propria competenza e gentilezza non soltanto dai residenti della zona ma anche dai clienti di altri quartieri di Bergamo. I funerali sono stati celebrati oggi nella chiesa di Sant’Alessandro in Colonna.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter