Lutto in Val Seriana e nel mondo dello sport bergamasco per la scomparsa di Rosa Anesa, 68 anni, medico di base a Fiorano al Serio e moglie di Gianfranco Andreoletti, presidente dell’Uc AlbinoLeffe.
Come riporta L’Eco di Bergamo, Rosa si è spenta ieri (domenica 19 ottobre) dopo una malattia improvvisa che non le ha lasciato molto tempo. Era particolarmente conosciuta e apprezzata per la professionalità e la disponibilità verso i suoi pazienti, ma anche per la vicinanza al mondo sportivo e alla squadra del marito, che seguiva sempre con affetto.
Il cordoglio nel calcio
La notizia ha colpito profondamente la comunità e l’ambiente sportivo bergamasco. L’AlbinoLeffe ha diffuso un messaggio per ricordarla e stringersi attorno al presidente Andreoletti: «È con profondo sgomento che comunichiamo la scomparsa di Rosa Anesa, cara moglie del Presidente Gianfranco Andreoletti, che ci ha lasciato dopo una fulminea malattia. La società bluceleste – in tutte le sue componenti – si stringe sentitamente attorno alla famiglia Andreoletti, a cui va la vicinanza di tutto il mondo seriano. Uniti nell’estremo dolore, informiamo i nostri lettori che le attività comunicative legate alla partita odierna non proseguiranno».
Così come l’Atalanta, che ha voluto esprimere la propria vicinanza con una nota ufficiale: «In questo momento di grande dolore, tutta la famiglia nerazzurra si stringe alla famiglia Andreoletti e all’Uc AlbinoLeffe».
Numerosi poi i messaggi di affetto arrivati da colleghi, amici e tifosi.
L’ultimo saluto a Vertova
La salma sarà portata nella casa di famiglia in via degli Alpini a Vertova. I funerali saranno martedì 21 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese. Rosa Anesa lascia il marito Gianfranco e i tre figli.