il lutto

È morto all'età di 85 anni don Pietro Zanotti. Lunedì (19 aprile) i funerali a Seriate

La salma del collaboratore pastorale è composta nella camera ardente allestita nella cappella del Sacro Cuore, accanto alla chiesa parrocchiale, aperta dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19

È morto all'età di 85 anni don Pietro Zanotti. Lunedì (19 aprile) i funerali a Seriate
Pubblicato:
Aggiornato:

È lutto a Seriate, dove ieri mattina (venerdì 16 aprile), all’età di 85 anni, al termine di una lunga malattia, è deceduto don Pietro Zanotti, collaboratore pastorale della parrocchia.

Don Pietro Zanotti, nato il 9 giugno del 1936, originario della parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna, nel centro di Bergamo, dopo essere stato ordinato sacerdote il 16 giugno del 1962 fu nominato direttore dell’oratorio di Ranica.

In seguito, da Ranica, si trasferì a Cologno al Serio, dove svolse il compito di curato dell’oratorio dal 1970 al 1978, anno in cui andò a Brusaporto. Qui, per 18 anni, fu parroco, occupandosi con attenzione della catechesi, mentre dal 1998 al 2000 fu parroco di Tagliuno, dove ristrutturò la casa parrocchiale.

Arrivò a Seriate nel 2015 in qualità di collaboratore pastorale, dando il proprio contributo nel celebrare le messe e anche nello svolgimento delle confessioni. La salma è composta nella camera ardente allestita nella cappella del Sacro Cuore, accanto alla chiesa parrocchiale, aperta dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19.

I funerali saranno celebrati invece lunedì mattina (19 aprile), alle 10, nella parrocchiale del Santissimo Redentore; la funzione sarà presieduta dal vescovo Francesco Beschi, ma sarà possibile seguire la celebrazione anche collegandosi alla radio parrocchiale.

Seguici sui nostri canali