È morto Pietro Paris, 86enne molto conosciuto a Calusco: era caduto da una tettoia
Venerdì stava facendo dei lavori alla casa ed è precipitato da due metri e mezzo. Ieri le sue condizioni sono peggiorate drasticamente

Stava cercando di sistemare la tettoia di casa in via dei Pioppi a Calusco d'Adda nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio, quando però, per cause ancora da chiarire, ha perso l'equilibrio cadendo a terra. A nulla sono valsi i soccorsi e i successivi giorni in terapia intensiva al Papa Giovanni XXIII di Bergamo: Pietro Paris è morto, ieri, martedì 11 in ospedale.
L'intervento
Come riporta L'Eco di Bergamo, il soccorso era stato immediato grazie alla telefonata al 112 fatta da una vicina di casa che si è accorta della caduta dell'anziano e ha anche avvertito la figlia.
L'uomo, caduto da due metri e mezzo di altezza, era parso subito in gravi condizioni, data anche l'età e martedì è peggiorato, lasciando per sempre la figlia Luisella, anche lei di Calusco d'Adda. Non solo, l'uomo, pensionato dell'Italcementi, era anche molto conosciuto in paese.
I funerali
La salma è stata composta nella funeraria Regazzi di via Vittorio Veneto 2 a Madone (orario visite 9-19). Il funerale si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Calusco d'Adda venerdì mattina (14 febbraio) alle 10. Arrivo in chiesa alla 9.30 per la recita del Rosario. Dopo il rito funebre la salma sarà accompagnata al Tempio Crematorio per essere poi accolto nel cimitero di Calusco.
Uomo molto prudente, saggio e attento a quello che faceva, ma questa volta... purtroppo
Condoglianze...ma a 86 anni bisognerebbe evitare di fare certi lavori.