info utili

800.356.114: il numero verde per le farmacie di turno aperte in agosto

800.356.114: il numero verde per le farmacie di turno aperte in agosto
10 Agosto 2020 ore 17:02

Se per la maggioranza degli italiani il mese di agosto è quello dedicato alle meritate vacanze estive, per i farmacisti non sarà poi così vero. Ogni giorno e notte, infatti, saranno di turno in media 20 farmacie, consentendo in questo modo ai cittadini di accedere in sicurezza ai presidi e ai medicinali di cui possono aver bisogno.

Identificare le farmacie di turno è facile: sono quelle che terranno accesa l’insegna luminosa a forma di croce di colore verde. Inoltre, tutte le farmacie (comprese quelle chiuse) espongono all’esterno dell’edificio, in una posizione ben visibile, un cartello o una bacheca illuminata su cui sono indicate quelli aperte in ordine di vicinanza rispetto al luogo in cui ci troviamo.

In ogni caso, i cittadini possono rintracciare le farmacie di turno contattando il numero verde gratuito 800.356114 “Pronto Farmacia Federfarma Bergamo”, attivo 24 ore su 24. È anche possibile accedere alla sezione dedicata del sito www.federfarma.bergamo.it, o scaricare l’applicazione “Farmacia Aperta”, sviluppata da Federfarma Lombardia.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia