Incidente

Elicottero colpisce un palo della luce e precipita a Carona: feriti lievemente i due piloti

È precipitato a circa cinque metri di altezza: era impegnato nel trasporto di materiale a un cantiere. Solo codice giallo per l'equipaggio

Elicottero colpisce un palo della luce e precipita a Carona: feriti lievemente i due piloti
Pubblicato:

Un elicottero ha urtato un palo della luce, finendo a terra da un'altezza di cinque metri. È accaduto nella mattinata di oggi (martedì 6 maggio), alle 11 circa, a Carona. Ferito l'equipaggio a bordo, ma fortunatamente non in modo grave.

Ats: incidente sul lavoro

L'incidente è avvenuto attorno alle 11 proprio all'ingresso del paese, in una piazzola nella zona di Carona bassa. Come riporta ValBrembanaWeb, secondo una prima ricostruzione l'elicottero stava caricando del materiale da trasportare in un cantiere per la posa di reti paramassi, quando - in fase di atterraggio - avrebbe colpito un lampione dell'illuminazione pubblica.

L'impatto ha spezzato una pala del velivolo, che è finito a terra cadendo da circa cinque metri di altezza. A bordo c'erano il pilota e il copilota di di 31 e 23 anni, entrambi rimasti feriti ma per fortuna non gravemente (solo qualche contusione, da codice giallo).

Sul posto sono giunte delle ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri di Zogno. Presenti, come riporta Bergamonews, anche i tecnici di Ats, che hanno classificato come incidente sul lavoro quanto accaduto. Nessuna conseguenza per quanto riguarda la corrente elettrica in paese: la pala dell'elicottero, come spiega Corriere Bergamo, non ha infatti tranciato i cavi dell'elettricità.

Il cantiere per il quale l'elicottero era impiegato, ha spiegato il sindaco Aldo Ruffini al quotidiano, è attivo ormai da due anni ed era stato assegnato a un'azienda dalla precedente amministrazione per il consolidamento di un versante interessato da caduta di massi. Il lampione danneggiato, ha aggiunto, verrà ripristinato.

Commenti
Pipolo

Effettivamente avvicinarsi a un lampione con un elicottero è sconsigliato. Fortunatamente solo danni alle cose. Ma il brevetto io lo lascerei perdere.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali