Ennesima tragedia al ponte San Michele di Calusco: si toglie la vita gettandosi nel vuoto
I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 19 novembre. Forze dell'ordine e Vigili del Fuoco non hanno potuto fare altro che recuperare la salma
Per l'ennesima volta, il ponte San Michele tra Calusco d'Adda e Paderno d'Adda è teatro di una tragedia. Un uomo, infatti, si è gettato dal ponte ed è morto. Come racconta PrimaMerate, inutile la mobilitazione dei soccorsi che nel primissimo pomeriggio di oggi, giovedì 19 novembre, si sono precipitati sulla sponda caluschese del ponte per tentare di soccorrere la persone che aveva deciso di farla finita.
Saranno i Carabinieri della Compagnia di Zogno, che sono stati allertati per primi, a chiarire con esattezza i contorni della tragedia. Quel che è certo è che sul posto, poco dopo le 13, si sono precipitati sia i sanitari che i Vigili del Fuoco. Nel tentativo di velocizzare le operazioni di soccorso, è stato fatto alzare in volo anche l’elicottero decollato da Bergamo. Il corpo dell’uomo è stato recuperato e ai medici non è rimasto che il triste compito che constare il decesso.
La vittima si sarebbe lasciata cadere nel vuoto precipitando nella zona boschiva sulla sponda bergamasca che si trova proprio vicina all’are di cantiere dove stanno lavorando i dipendenti di Rfi impegnati nella riqualificazione del San Michele; operai che hanno assistito impotenti al recupero della salma.