Ennesima tragedia: si toglie la vita gettandosi dal ponte sull'Adda tra Capriate e Trezzo
La vittima è un uomo di Presezzo che pare soffrisse di grave depressione. Il viadotto spesso teatro di suicidi, si lavora a una soluzione

Una tragedia maturata intorno alle 13 di oggi (sabato 9 agosto), quando qualcuno ha segnalato la presenza di un corpo nel fiume Adda nei pressi del ponte che collega Capriate a Trezzo. I successivi controlli delle autorità hanno appurato che si trattava del corpo di un uomo che s'è tolto la vita gettandosi proprio dal cavalcavia.
La risposta dalle videocamere
Mentre le ricerche del corpo - nel frattempo portato via dalla corrente - continuano, PrimaLaMartesana riporta che i contorni della tragedia sono stati presto chiariti grazie alle telecamere di sicurezza presenti proprio sul viadotto, che hanno evidenziato il gesto estremo compiuto dalla persona.
È stata data anche un'identità alla vittima: i carabinieri della Compagnia di Pioltello, che hanno avviato le indagini, hanno spiegato che si tratta di un uomo residente a Presezzo e che pare soffrisse di una grave forma di depressione.
La ricerca del corpo e i precedenti
Nel frattempo, oltre ai militari e al personale dei Vigili del fuoco che stanno battendo le sponde dell'Adda in cerca del corpo, dall'alto è intervenuto anche l'elicottero del 115 con la speranza di individuare la salma.
Non è la prima volta, purtroppo, che il ponte in questione è teatro di un gesto estremo. Al punto che è da tempo che si sta ragionando sulla possibile predisposizione di barriere anti suicidio.