Ennesimo furto di bici (da quindicimila euro l'una) a Lallio: presa di mira la Trek Bicycle
Dopo il colpo alla Savoldelli (150 metri più in là), ignoti hanno portato via tre biciclette da corsa. Bottino da quasi cinquantamila euro
Continuano i furti a Lallio. Dopo le sei bici da corsa rubate al negozio Savoldelli in via Provinciale 13/15 nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 febbraio, a poche centinaia di metri di distanza è stato messo a segno un nuovo colpo, questa volta ai danni della Trek Bicycle, che si trova sempre in via Provinciale ma al civico 21.
Il secondo furto è avvenuto nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 febbraio. Come riporta BergamoNews, ignoti si sono introdotti all'interno del negozio forzando la porta scorrevole d'ingresso. Non è però vero che, per farsi strada, i criminali hanno usato un fumogeno che - a contatto con le gomme delle biciclette - ha generato un principio d'incendio: dall'attività spiegano che il fumo proveniva in realtà dal sistema di allarme, progettato proprio per creare "nebbia" e rendere più complicato l'eventuale furto.
L'allarme è suonato attorno alle 3.15, ma nonostante una pattuglia della vigilanza privata di Sorveglianza Italiana abbia raggiunto il luogo in pochi minuti, dei ladri e della refurtiva nessuna traccia: tre le biciclette rubate, dal valore di circa quindicimila euro ciascuna. Una quarta è stata ritrovata nel cortile del negozio. Ciò nonostante il sistema d'allarme, quindi probabilmente i furfanti sono andati a colpo sicuro.
Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, allertati dalla stessa pattuglia che ha notato il fumo nero provenire dall'interno dei locali. Non è escluso che i malviventi siano gli stessi del colpo alla Savoldelli di cinque giorni fa.