Nella notte tra il 19 e il 20

Ennesimo furto di bici (da quindicimila euro l'una) a Lallio: presa di mira la Trek Bicycle

Dopo il colpo alla Savoldelli (150 metri più in là), ignoti hanno portato via tre biciclette da corsa. Bottino da quasi cinquantamila euro

Ennesimo furto di bici (da quindicimila euro l'una) a Lallio: presa di mira la Trek Bicycle
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i furti a Lallio. Dopo le sei bici da corsa rubate al negozio Savoldelli in via Provinciale 13/15 nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 febbraio, a poche centinaia di metri di distanza è stato messo a segno un nuovo colpo, questa volta ai danni della Trek Bicycle, che si trova sempre in via Provinciale ma al civico 21.

Il secondo furto è avvenuto nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 febbraio. Come riporta BergamoNews, ignoti si sono introdotti all'interno del negozio forzando la porta scorrevole d'ingresso. Non è però vero che, per farsi strada, i criminali hanno usato un fumogeno che - a contatto con le gomme delle biciclette - ha generato un principio d'incendio: dall'attività spiegano che il fumo proveniva in realtà dal sistema di allarme, progettato proprio per creare "nebbia" e rendere più complicato l'eventuale furto.

L'allarme è suonato attorno alle 3.15, ma nonostante una pattuglia della vigilanza privata di Sorveglianza Italiana abbia raggiunto il luogo in pochi minuti, dei ladri e della refurtiva nessuna traccia: tre le biciclette rubate, dal valore di circa quindicimila euro ciascuna. Una quarta è stata ritrovata nel cortile del negozio. Ciò nonostante il sistema d'allarme, quindi probabilmente i furfanti sono andati a colpo sicuro.

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, allertati dalla stessa pattuglia che ha notato il fumo nero provenire dall'interno dei locali. Non è escluso che i malviventi siano gli stessi del colpo alla Savoldelli di cinque giorni fa.

Seguici sui nostri canali