In contromano al mercato di Caravaggio senza patente, né licenza per vendere
Sembrava una semplice infrazione, ma a un controllo più approfondito sono emersi ulteriori problemi con l'ambulante: verbale da 5mila euro
L'unica infrazione che aveva fatto commesso quella di essere entrato contromano all'area mercato di Caravaggio. Invece, l'ambulante fermato con il suo camion dai vigili, che lo avevano notato fare la manovra scorretta, aveva ben altri problemi. Lo raccontano i colleghi di Prima Treviglio.
Niente patente...
Fermato e sottoposto a controllo dalla pattuglia del Distretto di Polizia locale della Bassa bergamasca occidentale, è emerso che era privo della patente di guida italiana o estera. Gli agenti lo hanno quindi multato per la violazione dei relativi articoli del Codice della strada, un verbale da circa cinquemila euro, con annessa sanzione accessoria del fermo e sequestro amministrativo del veicolo.
Ma non solo
Non solo: a un controllo più approfondito dei documenti di abilitazione alla vendita su aree pubbliche, l'ambulante non è risultato in regola per quanto concerne la propria posizione lavorativa. Gli agenti hanno quindi inoltrato all'Ispettorato del lavoro la relativa segnalazione di irregolarità per i provvedimenti sanzionatori conseguenti.
Hanno fatto bene.le regole vanno fatte rispettare . E aggiungo controllare anche chi porta coltelli sotto i vestiti .
Forti con i deboli e deboli con i forti.