Entra in una fabbrica dismessa e precipita dal tetto del magazzino: grave un sedicenne
L'incidente si è verificato sabato scorso (14 novembre). Il ragazzo si era intrufolato nel fabbricato dismesso in compagnia di altri quattro amici

Ha scavalcato la recinzione di una vecchia fabbrica dismessa in compagnia di altri quattro amici, dirigendosi verso il magazzino ormai in disuso per esplorarlo, ma mentre stava esplorando il tetto è precipitato. Vittima dell’incidente, verificatosi sabato 14 novembre, un ragazzo di 16 anni di San Paolo d’Argon, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
L’episodio si è verificato in un fabbricato al confine con Cenate Sotto, in via Buzzone. Gli amici, separati dal secondo lockdown, si sono ritrovati per trascorrere qualche ora insieme, lontano da occhi indiscreti e dal centro abitato. Dopo essersi avventurati nell’area industriale in disuso, il giovane è salito sul tetto del magazzino ma, inavvertitamente, ha messo un piede sul lucernario in plastica precipitando per circa 4 metri. Gli amici non hanno potuto far altro che chiamare aiuto, intorno alle 17.30.
Sul posto, oltre ai carabinieri di Trescore, è arrivato il personale medico che, dopo aver prestato i primi soccorsi, ha trasferito d’urgenza il sedicenne in ospedale. Nonostante i traumi e l'iniziale ricovero in prognosi riservata, il ragazzo sarebbe ora fuori pericolo e le condizioni in miglioramento. Per i quattro amici, invece, sono previsti provvedimenti da parte dei carabinieri per la violazione delle norme anti-Covid.