Incidente in collina

Incornato da una mucca a Trescore: era entrato nel recinto per recuperare i cani

Portato in elicottero in ospedale un 52enne del posto: forse l'animale ha reagito per difendere i suoi vitelli

Incornato da una mucca a Trescore: era entrato nel recinto per recuperare i cani
Pubblicato:
Aggiornato:

Era entrato nel recinto per recuperare i suoi cani, ma una mucca lo ha incornato provocandogli gravi lesioni. L'incidente è capitato ieri mattina (mercoledì 13 novembre), intorno alle 10, a un 52enne di Trescore, in una zona collinare del paese vicino alla Buca del Corno, al confine con Entratico.

Caricato da una mucca

Secondo quanto riportato oggi da L'Eco di Bergamo, l'uomo stava portando a passeggio i suoi segugi e, in seguito, li ha liberati in un'ampia area aperta. Tuttavia, gli animali a un certo punto sono andati oltre la staccionata con all'interno dei bovini. Il padrone, per recuperarli, è allora entrato a sua volta ma una mucca, forse per difendere i suoi vitelli, vedendolo avvicinarsi lo ha caricato, ferendolo con le sue corna.

In ospedale a Bergamo

A chiamare successivamente i soccorsi è stato lo stesso 52enne e sul posto sono arrivati l'elisoccorso, un'ambulanza e un'automedica. Il paziente aveva riportato ferite preoccupanti all'addome e per questo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato poi ricoverato, anche se non è in pericolo di vita.

Sul luogo sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri forestali di Trescore, per effettuare gli accertamenti e ricostruire le dinamiche dell'accaduto.

Commenti
Egidio

se non fosse per i danni subiti da questo signore,sembrerebbe una barzelletta

Michele

Non ha certo il talento per scendere nell'arena e fare il toreador

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali