Aggredirli è stato sicuramente eccessivo. Ma i risultati dei test tossicologici effettuati in seguito all’incidente hanno dimostrato che sicuramente il ribaltamento della loro vettura non è stato casuale. Come riportano i colleghi di PrimaLaMartesana, infatti, il 21enne di origini boliviana che guidava la vettura era ubriaco e pure drogato.
Il brutto incidente
Ma andiamo con ordine. I fatti risalgono a sabato 17 aprile, quando tre giovani stavano tornando in auto da una Comunione. A Brugherio, in viale Lombardia, il 21enne alla guida, originario della Bolivia ma residente a Concorezzo, in Brianza, ha urtato violentemente il new jersey in cemento, portando l’auto a ribaltarsi sul fianco. A estrarre i tre giovani dalla vettura erano stati alcuni automobilisti di passaggio.
L’incredibile aggressione
A quel punto era però intervenuta un’altra persona, che aveva iniziato a insultare i tre e a prenderli a calci e pugni perché con la loro guida spericolata avevano messo in serio pericolo l’incolumità della sua famiglia. Il “giustiziere” si era allontanato prima dell’arrivo sul posto della Polizia Locale. I tre erano poi stati portati in ospedale per ricevere cure ed è lì che sul 21enne che era alla guida sono stati effettuati i test.
Ubriaco e drogato
I risultati hanno parlato chiaro: il giovane aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5, quando il limite imposto dalla normativa è fissato a 0,5 grammi/litro, ed era anche positivo alla cocaina.