Cologno

Esce a passeggio con il cane, trova in un campo un chilo di cocaina

Si tratta di un panetto di cocaina del peso complessivo di 1023 grammi

Esce a passeggio con il cane, trova in un campo un chilo di cocaina
01 Aprile 2020 ore 09:00

Se si tratti di uno smarrimento o di una consegna non andata a buon fine è ancora da stabilire. Di fatto, però, il rinvenimento in un campo di Cologno di oltre un chilo di cocaina da parte dei carabinieri di Urgnano non avrà fatto piacere a qualcuno. Nella serata di lunedì 30 marzo, infatti, un residente uscito di casa con il proprio cane si è casualmente imbattuto in un involucro di forma rettangolare che lo ha insospettito. Ne parla PrimaTreviglio.

L’intervento dei carabinieri. Rivoltosi ai militari, è stato subito raggiunto da una pattuglia alla quale ha mostrato il punto del campo limitrofo alla via IV novembre dove ha notato l’oggetto della sua segnalazione. Con le cautele del caso, i carabinieri hanno aperto il cellophane nero posto a custodia e, strato dopo strato, eliminando cartone, cellophane e fondi di caffè posti a protezione, hanno infine trovato anche la droga.

Oltre un chilo di cocaina. Si tratta di un panetto di cocaina del peso complessivo di 1023 grammi che – sebbene le immediate ricerche nell’area non abbiano portato al rinvenimento di ulteriore sostanza – probabilmente fa parte di un lotto che i militari stanno cercando di rintracciare per attribuirne l’ingiustificato ed illecito possesso. La sostanza sequestrata, intanto, è stata inviata al laboratorio analisi dell’Ats di Bergamo per le analisi qualitative e quantitative ed il successivo deposito presso l’Ufficio corpi di reato del Tribunale di Bergamo, dove è stato aperto un fascicolo d’indagine.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia