a boccaleone

Esce di casa e spara in aria per testare la scacciacani: denunciato un uomo

L’uomo ha spiegato alla polizia di essere uscito di casa per testare la pistola che aveva acquistato prima di regalarla a un parente

Esce di casa e spara in aria per testare la scacciacani: denunciato un uomo
Cronaca Bergamo, 26 Gennaio 2021 ore 14:08

Era sabato sera (23 gennaio) quando alcuni residenti di via Gasparini, nel quartiere di Boccaleone, hanno sentito per la prima volta il rumore di alcuni botti provenire da un parcheggio presente nelle vicinanze.

Un episodio che non li aveva preoccupati più di tanto, derubricato a normali festeggiamenti in seguito alla vittoria dell’Atalanta contro il Milan per 3 a 0 in campionato. Nella mattinata di domenica però gli abitanti della zona hanno sentito nuovamente i botti, simili a colpi di pistola e hanno deciso di segnalare l’accaduto alla Polizia.

Sul posto è intervenuto un equipaggio delle Volanti che, raccogliendo alcune testimonianze, è riuscito a risalire all’abitazione della persona che era ritenuta essere l’autore degli spari. L’uomo ha confermato agli agenti di essere uscito di casa per testare la scacciacani che aveva acquistato su una piattaforma online.

Si sarebbe trattato quindi semplicemente di un controllo, necessario a verificarne il funzionamento prima di poterla regalare a un parente. Una versione che è stata confermata anche dal ritrovamento sul piazzale di una delle cartucce esplose.

Le spiegazioni date alla polizia però non sono bastate all’uomo per scampare una denuncia per aver sparato colpi di arma da fuoco in una zona abitata. Le forze dell’ordine hanno anche sequestrato sia la pistola sia le cartucce.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli