Incidente fatale

Escursionista perde la vita in Val Imagna: è Gian Michele Filippi di Sant’Omobono

L’infortunio sulla ferrata del monte Ocone intorno alle 14.15 di martedì 31 dicembre

Escursionista perde la vita in Val Imagna: è Gian Michele Filippi di Sant’Omobono
Pubblicato:

Stava affrontando una ferrata al torrione 11 verso la vetta del monte Ocone, a 1350 metri di quota, verso le 14.15, quando qualcosa è andato storto. È morto così oggi, 31 dicembre, Gian Michele Filippi, 69enne di Sant’Omobono Terme.

Al vaglio dei carabinieri la dinamica di quanto accaduto. Fatto sta che nonostante l'arrivo dell’equipe medica a bordo dell’elisoccorso decollato dal Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dei tecnici del Soccorso alpino della stazione della Valle Imagna, qualsiasi tentativo di rianimare l’escursionista è stato inutile.

Filippi era un grande appassionato di montagna. Ex dipendente Enel in pensione, volontario del servizio di assistenza domiciliare, della Virtus Cepino, turnista al rifugio Resegone e socio Cai, era stato anche consigliere comunale, eletto nel 2019 con il sindaco Ivo Sauro Manzoni.

Commenti
Egidio

dispiace perdere vite umane che hanno fatto del bene alla società,purtroppo la montagna non perdona,forse sarebbe meglio evitare escursioni in questa stagione,sentite condoglianze alla Famiglia

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali