Intervento in corso

Impegnato in un'escursione, precipita al Lago del Diavolo a Carona: è grave

L'allarme è scattato nel pomeriggio, una manciata di minuti prima delle 16.30. Allertato anche l'elisoccorso, decollato da Como

Impegnato in un'escursione, precipita al Lago del Diavolo a Carona: è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

È precipitato in un dirupo per una cinquantina di metri nelle vicinanze del Lago del Diavolo, a Carona, ed è rimasto ferito in modo grave alla testa. Vittima dell’incidente un escursionista cremonese, nato nel 1966, che oggi pomeriggio (mercoledì 18 giugno) si trovava con un gruppo di amici nelle vicinanze del rifugio Longo, luogo in cui si erano fermati per una breve sosta.

L’allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 16,30: a lanciarlo sarebbero state le persone presenti al rifugio, messe al corrente di quanto accaduto da un altro escursionista della compagnia, tornato indietro alla ricerca di aiuto.

La chiamata era stata raccolta anche dagli uomini del Soccorso alpino ma, visto che le condizioni di salute dell'escursionista parevano particolarmente gravi, è decollato da Como l’elisoccorso. L'uomo è stato recuperato e trasferito d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Seguici sui nostri canali