Sorpresa spiacevole

Val Brembilla, escursionisti tornano all'auto e trovano una gomma tagliata

La coppia di turisti l'aveva lasciata in modo da non dare fastidio a nessuno, ma al colpevole non è bastato. «Se questa è l'accoglienza, non torneremo»

Val Brembilla, escursionisti tornano all'auto e trovano una gomma tagliata
Pubblicato:
Aggiornato:

di Mattia Cortese

Una sorpresa davvero poco piacevole quella lasciata da ignoti a una coppia di turisti a Val Brembilla: ritornati da un'escursione, hanno scoperto che alla loro auto era stata tagliata una gomma.

L'escursione al Pizzo Cerro

La vicenda è avvenuta lo scorso fine settimana a Borgo Catremerio: «Volevamo andare sul Pizzo Cerro e, arrivati sullo stradone dove poi in fondo c'è una piazzetta e si apre il sentiero, ci siamo accorti che non c'erano spazi appositi per parcheggiare - ha raccontato la donna -. C'erano diversi veicoli lasciati a casaccio, così abbiamo deciso piuttosto di parcheggiare il nostro a bordo strada, facendo attenzione a non creare impaccio ad altre macchine». In seguito, sono andati tranquillamente a fare la loro gita e, dopo un po' di tempo, sono tornati all'auto.

La sgradevole sorpresa

«Una volta ripartiti, nel corso della manovra ci siamo accorti che qualcosa non andava, era come se uno degli pneumatici avesse un problema. Allora, pensando che fosse bucato ho chiesto a mio marito di fermarsi per poter controllare». Una volta scesi, però, si sono resi conto che la situazione era ben peggiore di quella che si erano immaginati.

«La gomma era stata tagliata di netto dalla parte liscia, con molta probabilità con un coltello. Un danno che ci costerà 150 euro». Il disappunto è tanto, soprattutto perché quella che doveva essere una tranquilla giornata in montagna si è trasformata in un'esperienza da dimenticare. «Eravamo arrivati dalla Bassa apposta per farci un giro da quelle parti ma, se questa è l'accoglienza riservata da qualcuno, allora la prossima volta ce ne staremo volentieri a casa».

Adesso, stanno cercando di contattare il Comune o la Polizia locale, per segnalare il reato e cercare di capire se sia possibile individuare l'autore.