prima giornata

Obbligo del super Green Pass: in Bergamasca 1.355 persone controllate e 3 multe

Nessun bergamasco è stato multato per non aver indossato la mascherina. Verifiche anche in 125 esercizi commerciali, nessuna sanzione

Obbligo del super Green Pass: in Bergamasca 1.355 persone controllate e 3 multe
Pubblicato:
Aggiornato:

In virtù delle ultime norme varate dal Governo, a partire da ieri, lunedì 10 gennaio, per poter viaggiare a bordo dei mezzi pubblici locali, oppure per poter consumare nei ristoranti e nei bar, anche all’aperto o al bancone, è necessario essere in possesso del Super Green Pass, che si ottiene dopo la vaccinazione o dopo essere guariti dal Covid.

Nel complesso in provincia di Bergamo la prima giornata di controlli è filata liscia, con appena tre multe staccate dalle forze dell’ordine. Nel dettaglio, secondo i dati forniti dalla Prefettura, la certificazione verde rafforzata è stata richiesta a 1.355 persone e solo 3 sono state sanzionate, ossia lo 0,22 per cento del totale.

Nessun cittadino, invece, è stato multato per non aver rispettato l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Le verifiche delle forze dell’ordine si sono estese a 125 esercizi commerciali, ma anche in questo caso non è stato sanzionato alcun titolare delle attività.

Seguici sui nostri canali