L'allarme

Bergamo, evacuate 50 famiglie per fuga di gas in via Garibaldi. Strada chiusa

L'emergenza è scattata poco prima delle otto di sabato 22 aprile. Il palazzo al civico 7 è stato sgomberato preventivamente. Sul posto anche il sindaco Gori

Bergamo, evacuate 50 famiglie per fuga di gas in via Garibaldi. Strada chiusa

Paura questa mattina (sabato 22 aprile) per la segnalazione di una fuga di gas che ha costretto i vigili del fuoco a bloccare via Garibaldi, nel pieno centro di Bergamo.

«Sarà l’ottocentesimo cantiere», ha ipotizzato qualcuno, ma questa volta non è così. La carreggiata è stata chiusa dopo una segnalazione di fuga di gas importante e attualmente Vigili del Fuoco di Bergamo con anche il distaccamento di Dalmine e la Polizia di Stato stanno collaborando per evacuare l’edificio interessato al civico numero 7.

50 famiglie e supermercato evacuati

Nel palazzo vivono una cinquantina di famiglia. Mentre in molti si allontanano dal proprio appartamento, il personale del 118 si sta affiancando anziani e malati per permettere anche a loro di uscire dalle proprie abitazioni in sicurezza. È stato sgomberato anche il supermercato adiacente. Il tutto, in via preventiva.

L’allarme fuga di gas è scattato verso le 7.40, dopo che molti residenti ne avevano segnalato l’odore persistente. I tecnici stanno lavorando nel tratto di rete fognaria sottostante a una palazzina, perché è da lì che sembra provenire la perdita. Sul posto anche il sindaco Giorgio Gori.