Truffatore in azione

Falso agente immobiliare con ufficio anche in Bergamasca ha incassato le caparre ed è sparito

Invitava gli acquirenti in una delle sue "basi" per farsi consegnare i contanti e poi non si faceva più rintracciare. Diverse le vittime nella nostra provincia

Falso agente immobiliare con ufficio anche in Bergamasca ha incassato le caparre ed è sparito
Pubblicato:

Si stanno moltiplicando le denunce contro un ignoto truffatore che ha già messo a segno colpi nell’Adda e nella Bergamasca. Lo raccontano i colleghi di PrimaLaMartesana.

Alcuni immobili che il soggetto in questione propone erano in vendita (uno a Pozzo, un altro a Trezzano Rosa), ma con l’esclusiva di reali agenzie immobiliari. Lui, però, un uomo brizzolato sulla sessantina, è riuscito a carpire la fiducia delle vittime e a mettere a segno diversi colpi, invitando gli acquirenti a portare le caparre a pochi passi dal centro di Inzago, nel suo ufficio, oppure in un altro suo ufficio, situato in provincia di Bergamo, per poi sparire.

Sul tavolo della Procura ci sono diverse denunce da parte di acquirenti imbrogliati. Le case in affitto o in vendita sono reali e sono state addirittura visitate. Tutto sembrava in regola: il sopralluogo, la richiesta di una caparra per fermare l’appartamento, il rilascio delle ricevute di quanto versato. Insomma, i classici passaggi previsti in questo tipo di situazioni. Ma solamente quando l’intermediario è sparito con i soldi incassati o ha bloccato chi cercava di contattarlo al telefono, rendendosi così irreperibile, le persone hanno capito di essere state truffate.

I possibili acquirenti veniva portati dal truffatore in uno dei suoi uffici e lì intascava dai 600 ai 2.500 euro circa, a seconda della transazione. Ci sono vittime residenti nella Bergamasca e nel Cremonese, ma anche nell’Adda Martesana.

Seguici sui nostri canali