emergenza

Famiglia intossicata dal monossido a Torre Boldone: coinvolti due ragazzini

Necessario per loro e i genitori il trattamento in camera iperbarica all'Habilita di Zingonia. Uno scaldabagno rotto è la probabile causa

Famiglia intossicata dal monossido a Torre Boldone: coinvolti due ragazzini
Pubblicato:

Sono rimasti intossicati probabilmente per uno scaldabagno usato in cucina e per loro, una famiglia di quattro persone, è stato necessario il trattamento in camera iperbarica all'Habilita istituto di neuroabilitazione ad alta complessità di Zingonia (Ciserano).

L'intervento è avvenuto alle prime ore di sabato 22 marzo, quando due adulti di 49 e 48 anni, un ragazzo di 15 e una di 13 anni (compiuti proprio il giorno prima) sono stati soccorsi in condizioni di grave intossicazione da monossido di carbonio.

L'intervento

I quattro si trovavano nella loro abitazione a Torre Boldone, in via Ostani. Una volta giunti i soccorsi i pazienti sono stato trasportati prima all'Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo per poi essere spostati e raggiungere l'Habilita poco prima delle 4 di mattino.

Il trattamento in camera iperbarica ha avuto inizio pochi minuti più tardi. I pazienti sono quindi stati trasportati nuovamente presso l'ospedale di provenienza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali