Cronaca
consigli utili per l'asta

Il Fantamercato di riparazione

Il Fantamercato di riparazione
Cronaca 04 Febbraio 2015 ore 10:04

E ora: consigli per gli acquisti. Al fantacalcio. Il mercato d'inverno ha chiuso senza colpi memorabili. Pochi botti. Moltissimi mortaretti. Ma qualcuno potrebbe cambiarvi la fantavita, o almeno la fantaclassifica.

Via Cuadrado (andato al Chelsea) non è facile trovare un sostituto. Provate con Shaqiri. Non è proprio lo stesso, ma ci si accontenta. L'ex del Bayern Monaco garantisce spinta e fantasia. Magari qualche assist. Già, ma i gol? Provate con Gilardino, l'usato sicuro. Alla prima con la Fiorentina non si è sbloccato. Ci è andato vicino, però. Spulciate negli archivi dei vostri fantacampionati e capirete che Gilagol è uno che - prima o poi - la butta dentro. Attenzione anche a Doumbia. Il nuovo attaccante della Roma è, per ora, un punto interrogativo. Segnerà? Giusto dargli un briciolo di fiducia. Altrimenti dirottate il vostro "sense of gol" a Mattia Destro. Passato al Milan, l'ex giallorosso ha una media realizzativa molto alta. Adesso che troverà più spazio dal primo minuti cosa succederà? Destro è comunque una garanzia per tutti quelli che cercano un bomber.

4 foto Sfoglia la gallery

Da non sottovalutare nemmeno Antonelli. Preso dal Milan, l'esterno fa benissimo la fase offensiva. Assist, dunque. Pure quelli servono. Averlo in squadra può essere molto utile. Andiamo avanti. Eto'o? In altri tempi sarebbe stato il principe dei fantabomber. Oggi è un attaccante di lusso, ma che non garantisce la rete. Oltretutto, per come è cominciata l'avventura alla Sampdoria, può essere che finisca prima del previsto. Mettere sul piatto dei fantamiliardi per averlo può rivelarsi un grande flop. Se invece ne avete da buttare, l'acquisto (facile dirlo adesso) è - rullo di tamburi - lui: Vazquez del Palermo. Da tempo in Italia non si vedeva un giocatore così. Fa gol, regala assist, pochi cartellini. È fantaperfetto. Un altro che può regalavi molte soddisfazioni è Pinilla, preso dall'Atalanta. Da non perdere di vista nemmeno Cop (del Cagliari) e occhio pure a Faraoni (sempre del Cagliari) che gioca sull'esterno, ma spinge e qualche cross lo fa.

4 foto Sfoglia la gallery

Altra ovvietà: Gabbiadini. Supergoleador alla Samp, adesso che è al Napoli non sembra da meno. Se ne avete la possibilità: prendetelo. Maxi Lopez (passato dal Chievo al Toro) può rivelarsi una riserva di lusso. Come Niang. L'ex giocatore del Milan si è trasferito al Genoa. Ha sempre fatto bene, e potrebbe succedere anche con la maglia rossoblù. A centrocampo non fatevi scappare Saponara, dell'Empoli. Segna e trova assist. Ma il giocatore che più di tutti sta impressionando è lui: Iago Falque del Genoa. Con il Genoa ha segnato già 5 gol, ma cresce di partita in partita e può essere davvero determinante. Se avete qualche dollarone da spendere, non fate i tirchi: comprate, comprate, comprate.