Cronaca
Era in sella alla sua bici

Fara Olivana, investito da un'auto mentre è con la sorella: grave un uomo di 74 anni

Il pensionato è stato portato d'urgenza all'ospedale di Bergamo, dov'è ricoverato per un grave trauma cranico

Fara Olivana, investito da un'auto mentre è con la sorella: grave un uomo di 74 anni
Cronaca 05 Giugno 2021 ore 09:21

Un anziano di 74 anni, residente a Fara Olivana, è da ieri (venerdì 4 giugno) ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII dopo essere stato investito da una donna di 47 anni. Il pensionato era fermo, in sella alla sua bici e stava chiacchierando in via Vittorio Emanuele II con la sorella, quando all’improvviso è stato colpito dall’autovettura.

L’anziano è stato prima sbalzato sul cofano del veicolo, una Hyundai carambolata a sua volta contro un’altra automobile, e poi è stato catapultato per una decina di metri in avanti.

Sul posto è arrivato il personale del 118 a bordo di un’automedica e di un’ambulanza. La donna è rimasta ferita in modo lieve, ma il settantaquattrenne ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Bergamo.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Romano di Lombardia per eseguire i rilievi tecnici e chiarire come mai la donna abbia perso il controllo dell’automobile e si sia schiantata contro il pensionato.